Figure professionali
Le nostre figure professionali
Databit Consulting attraverso la formazione e l’impiego di figure professionali qualificate, è in grado di supportare le aziende verso la realizzazione di progetti informatici di System Integration.
Le persone e il loro background, sono uno dei punti di forza della nostra azienda.
Data Engineer
Lavora in una varietà di tecnologie per creare sistemi che raccolgono, gestiscono e convertono grandi mole di dati grezzi in informazioni utilizzabili che i data scientist e gli analisti aziendali possono interpretare.
Il suo obiettivo finale è rendere i dati accessibili in modo che le organizzazioni possano utilizzarli per valutare e ottimizzare le proprie prestazioni.
Cloud Engineer
E’ un professionista IT responsabile di tutti i compiti tecnologici associati al cloud computing, inclusi progettazione, pianificazione, gestione, manutenzione e supporto.
Oltre ad almeno una delle piattaforme maggiormente utilizzate per il cloud, questa figura possiede conoscenze di System Administrator e del OS Linux a livello architetturale, di manutenzione e amministrazione, poiché questo è il sistema che le aziende utilizzano per la maggiore in questo ambito.
Data Warehouse Specialist
Sviluppa processi e procedure per la gestione dei dati all’interno di un’organizzazione.
E’ in grado di creare applicazioni software o progettare programmi che svolgono attività necessarie per la gestione dei dati e della loro archiviazione.
Database Administrator
E’ il tecnico delle informazioni responsabile del coordinamento e dell’esecuzione di tutte le attività relative al mantenimento di un ambiente di database correttamente funzionante.
Il DBA assicura che il database di un’organizzazione e le relative applicazioni funzionino in modo funzionale ed efficiente.
Java Developer
Attraverso la conoscenza del linguaggio di programmazione Java che di alcuni pattern e framework, può ricoprire diversi ruoli lavorando lato back-end o front-end.
Può spaziare dalla programmazione stand-alone per programmi dedicati oppure allo sviluppo di programmi che possano girare su web application server per la realizzazione di applicazioni web.
Full Stack Developer
Lavora lato back-end e front-end dell’applicazione.
Questa tipologia di sviluppatore ha competenze in varietà di linguaggi di programmazione, database, progettazione grafica e gestione dell’interfaccia utente.