Consulenze

Le nostre consulenze

Nel corso degli anni abbiamo avuto l’opportunità di acquisire esperienza ed offrire ai nostri clienti supporto di System Integration su diversi progetti e settori di mercato, dalla realizzazione di soluzioni software per la gestione e analisi dei dati aziendali all’integrazione di sistemi informatici.

Hai bisogno di consulenza? Sei alla ricerca di un partner affidabile? Parliamone!

Compila il form e verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento con i nostri specialisti.





    Realizzazione Data Warehouse

    Settore

    Assicurativo

    Dominio

    Sviluppo di un datawarehouse che raccoglie dati di business da sistemi eterogenei per gestire l’operatività aziendale.

    Obiettivo

    Creare una  piattaforma flessibile, efficiente, centralizzata e scalabile, con profilazione dei dati a seconda del ruolo dell’utente in modo da facilitare l’organizzazione dei dati di business e l’invio di flussi dati a fornitori di terze parti ed enti di vigilanza.

    Ruolo

    Data Architect per la modellazione del data warehouse, analisi delle performance, implementazione dei processi di popolamento dei dati dall’estrazione dei sorgenti fino al layer di consultazione;

    Service Manager per interagire con il business team, comprendere gli accordi sul livello del servizio e dirigere/supervisionare il service team nel supportare e mantenere le infrastrutture.

    Tecnologie

    Modellazione: Data Vault 2.0
    Database: Oracle Autonomous Data Warehouse
    Linguaggi: SQL, PL/SQL, Java J2EE
    ETL: Talend Data Integration Enterprise
    Monitoring, Schedulazione e Log: Talend Administration Center, Unix Shell Scripting.

    Integrazione Sistemi Software

    Settore

    Sanitario

    Dominio

    La sanità digitale dipende dal flusso di dati tra aziende sanitarie all’interno di una regione e tra i diversi sistemi informativi. Le informazioni acquisite dalle diverse procedure applicative non risultano sempre congruenti ed allineate tra di loro, perciò è fondamentale progettare processi di integrazione dei diversi applicativi utilizzati.

    Obiettivo

    Affiancare le strutture sanitarie nazionali nello sviluppo, implementazione, controllo e monitoraggio dei processi di integrazione tra diversi applicativi sanitari.

    Ruolo

    Tecnici specializzati nella progettazione, implementazione dei processi di integrazione dei dati con utilizzo di architettura ESB (Enterprise Service Bus) e protocolli di comunicazione, in ambienti di sviluppo e produzione quali WSO2 e Spagic;

    Project manager per gestione dello stato di avanzamento lavori con il cliente, la pianificazione, supervisione dei task di sviluppo e delivery dei processi di integrazione da parte del team di progetto.

    Tecnologie

    BPMN / ESB middleware: WSO2, Spagic
    Linguaggi: SQL, Java, Groovy
    Protocolli: HTTP, TCP/IP.