Competenze
Le nostre competenze
Le competenze sono il punto di forza della nostra azienda, che si focalizza sullo studio e sull’impiego delle tecnologie più valide e che meglio si adattano alle esigenze dei clienti e del mercato di riferimento.
Progettazione, analisi e sviluppo software, realizzazione di database applicativi e analitici, integrazioni, migrazioni ed elaborazione dei dati, insieme al supporto sistemistico sono il nostro core business.
Data Integration
Definizione di processi ETL (Extract, Transform, Load) da attuare sui dati provenienti da diversi database operazionali o sorgenti esterne, per fornire all’utente una visione unificata dei dati.
Data Warehousing
Tecnologie e strumenti a supporto del Knowledge Worker per l’analisi dei dati finalizzati all’attuazione di processi decisionali e al miglioramento del patrimonio informativo aziendale.
Business Intelligence
Trasformazione dei dati raccolti in conoscenza per valutare in maniera strategica il proprio contesto aziendale e il mercato a cui si partecipa, incrementando al contempo il vantaggio competitivo.
Database Application Development
Raccolta e analisi dei requisiti del mondo reale ai fini di progettazione del modello dati relazionale da implementare nel database e integrare nel sistema.
Cloud Computing
Erogazione di servizi offerti on demand attraverso Internet, l’utilizzo di risorse preesistenti configurabili e architetture distribuite.
I servizi trattati sono relativi a piattaforme, software, applicazioni web, database e all’archiviazione, elaborazione e trasmissione dei dati.
Full Stack Development
Progettazione, sviluppo e testing di applicazioni Web partendo da una corretta architettura dei dati, sia di navigazione che relativa alla struttura della singola interfaccia utente.
Big Data
Raccolta dati non strutturata, eterogenea e di mole estesa che richiede velocità e varietà di tecnologie e metodi analitici specifici per l’estrazione di valore o conoscenza, allo scopo di scoprire i legami tra fenomeni diversi e prevedere quelli futuri.
System Integration
Connettere sistemi eterogenei trasformandoli in un’unica applicazione allo scopo di creare una nuova struttura funzionale che possa utilizzare contemporaneamente le potenzialità degli impianti d’origine ed estendere con nuove funzionalità originariamente non presenti, soddisfacendo le necessità del cliente.
System Administration
Gestione a livello infrastrutturale del software e dell’hardware del sistema affinché funzionino in modo corretto e l’insieme dei servizi offerti dal sistema informativo possa essere erogato nella maniera più efficiente possibile agli utenti.



















