Databit Consulting con il suo background di solide competenze e con la scelta delle migliori tecnologie, tra le più utilizzate e conosciute nel settore IT, offre servizi affidabili, capaci di generare valore aggiunto alle aziende e ai loro processi di business.

Servizi

  • consulenza attraverso l’impiego di figure professionali qualificate;

  • progettazione, analisi funzionale, e implementazione di software;

  • realizzazione database applicativi e analitici;

  • integrazione tra sorgenti dati eterogenee;

  • realizzazione di applicazioni web;

  • migrazione ed elaborazione dati;

  • analisi dei dati e reportistica;

  • supporto sistemistico;

  • migrazione al cloud.

Competenze

Data Integration

Definizione di processi ETL (Extract, Transform, Load) da attuare sui dati provenienti da diversi database operazionali o sorgenti esterne, per fornire all’utente una visione unificata dei dati.

Data Warehousing

Tecnologie e strumenti a supporto del Knowledge Worker per l’analisi dei dati finalizzati all’attuazione di processi decisionali e al miglioramento del patrimonio informativo aziendale.

Business Intelligence

Trasformazione dei dati raccolti  in conoscenza per valutare in maniera strategica il proprio contesto aziendale e il mercato a cui si partecipa, incrementando al contempo il vantaggio competitivo.

Database Application Development

Raccolta e analisi dei requisiti del mondo reale ai fini di progettazione del modello dati relazionale da implementare nel database e integrare nel sistema.

Cloud Computing

Erogazione di servizi offerti on demand attraverso Internet, l’utilizzo di risorse preesistenti configurabili e architetture distribuite. I servizi trattati sono relativi a piattaforme, software, applicazioni web, database e all’archiviazione, elaborazione e trasmissione dei dati.

Full Stack Development

Progettazione, sviluppo e testing di Applicazioni Web partendo da una corretta architettura dei dati, sia di navigazione che relativa alla struttura della singola interfaccia utente.

Big Data

Raccolta dati non strutturata, eterogenea e di mole estesa che richiede velocità e varietà di tecnologie e metodi analitici specifici per l’estrazione di valore  o conoscenza, allo scopo di scoprire i legami tra fenomeni diversi e prevedere quelli futuri.

System Integration

Connettere sistemi eterogenei trasformandoli in un’unica applicazione allo scopo di creare una nuova struttura funzionale che possa utilizzare contemporaneamente le potenzialità degli impianti d’origine ed estendere con nuove funzionalità originariamente non presenti, soddisfando le necessità del cliente.

System Administration

Gestione a livello infrastrutturale dell’hardware e del software del sistema affinché funzionino in modo corretto e l’insieme dei servizi offerti dal sistema informativo possa essere erogato nella maniera più efficiente possibile agli utenti.

Tecnologie